Campionato Nazionale ACSI 2020

Il 5 settembre si è svolto a Riccione il Campionato Nazionale ACSI. Per la società A.S.D. Fratellanza Zinolese hanno gareggiato per la specialità solo dance Rachele Del Bene che ha ottenuto la medaglia d’argento e il titolo di Vice Campionessa Nazionale nella categoria Esordienti Internazionali. La compagna di squadra Aurora Nicole Di Franco, sempre nella specialità di solo dance, dopo essere passata in finale raggiunge un ottimo 4° posto nella categoria Allievi Divisione Nazionale. Entrambe le atlete erano alla loro prima competizione in questa specialità. Il corso di solo dance è seguito dagli allenatori: Debora Ferraioli, Giulia Olivero e Gabriele Severini.

La A.S.D. Fratellanza Zinolese, è stata una delle prime società di pattinaggio artistico a livello regionale che è riuscita a portare in gara atlete praticanti una nuova disciplina in campo ligure, ovvero il pattinaggio artistico inline.

Al Campionato Nazionale ACSI si sono distinte Maya Severini e Irene Padovani, allenate da Gabriele Severini. Le due giovani pattinatrici, rispettivamente classe 2007 e 2008, con ottimi punteggi (equivalenti e superiori al 6.0) hanno conquistato la medaglia d’oro, laureandosi Campionesse Nazionali ACSI.